Cosa significa per noi sostenibilità?

La sostenibilità fa parte del nostro DNA. Sebbene produrre e consentire un uso più ampio dell’energia pulita sia fondamentale per il nostro lavoro, crediamo di dover fare di più.

Per noi, sostenibilità significa creare valore per tutti i nostri stakeholder attraverso la generazione di energia rinnovabile, riducendo al minimo il nostro impatto sull’ambiente e lasciando la società in un posto migliore.

Durante la produzione di energia rinnovabile, interagiamo strettamente con un’ampia gamma di soggetti interessati, dall’ambiente naturale alla società.

Il nostro impatto

L'interazione con il paesaggio circostante

Come il parco eolico Castrum, anch’esso in sviluppo nel Comune di Castronovo di Sicilia, il parco è composto da un numero limitato di turbine e con la giusta interdistanza, garantendo un’armonica distribuzione compatibile con lo skyline naturale del territorio sia dal punto di vista visivo che dell’adattamento dell’avifauna presente.

L’area interessata dal parco eolico può definirsi a vocazione agricola, come ben si evince dalle fotografie riportate.

Nel complesso, l’inserimento paesaggistico del progetto è compatibile con il contesto attuale di riferimento e l’impatto generato sulla componente ambientale può ritenersi non rilevante.

Il nostro approccio alle comunità locali

In Nadara le partnership con le comunità intorno ai nostri impianti rinnovabili sono al centro di tutto ciò che facciamo

Scopri le iniziative di coinvolgimento delle comunità portate avanti presso l’impianto agrivoltaico di Landolina, a Scicli (RG).

Dai un’occhiata alle iniziative tramite il portale dedicato:

VISITA IL SITO DI LANDOLINA VISITA IL SITO COLTIVIAMO ENERGIA